Rogliano, il Comune aderisce alla iniziativa “M’Illumino d’Erasmus”. Fontana Nova il monumento scelto

IN OCCASIONE dei festeggiamenti dei trent’anni di Erasmus, il più noto programma di mobilità per i giovani, il Comune di Rogliano ha deciso di aderire all’iniziativa “M’Illumino d’Erasmus”. L’intento è quello di dare maggior visibilità al Programma europeo coinvolgendo attivamente il nostro territorio, nella consapevolezza del ruolo che anche le piccole amministrazioni possono avere nel far conoscere le opportunità che offre l’Europa.

La sera del 9 maggio, in occasione della Festa dell’Europa, verrà illuminato uno dei monumenti simbolo del nostro Comune la Fontana Nova (nella foto) – legata al vecchio acquedotto comunale e realizzata dagli scalpellini roglianesi nel 1816 successivamente all’unificazione delle monarchie di Napoli e Sicilia.

L’hashtag con il quale verrà data visibilità al monumento illuminato su tutti i social network (Instagram, Facebook, Twitter), taggando le tre agenzie promotrici del Programma Erasmus+ (Agenzia Nazionale Giovani, Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE, Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP) e con l’obiettivo di contrassegnare dinamicamente e contemporaneamente in tutta Italia l’iniziativa sarà #MilluminodErasmus.

Data: 05 maggio 2017.

Fonte: Comune di Rogliano (Cosenza).

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com