“Nessuna gaffe, solo una svista”. Il sindaco Altomare replica al movimento ‘Esserci per Fare’ sulla protesta rivolta all’Anas

“HO ADERITO alla protesta dei sindaci del nostro comprensorio rivolta all’Anas per la lentezza dei lavori che si protraggono da tempo immemorabile sul tratto autostradale del Savuto. Una svista banalissima ha determinato una involontaria omissione da parte del sindaco di Mangone, l’amico Orazio Berardi, che ha raccolto le adesioni dei colleghi e che ha diffuso il comunicato stampa nella giornata di martedì”. Giovanni Altomare, ha replicato alla nota in cui il movimento ‘Esserci per Fare’ aveva definito una “gaffe” l’assenza della sua firma sul documento diramato dagli amministratori locali a proposito dei disagi legati ai lavori di sistemazione del piano stradale nel tratto compreso tra gli svincoli di Cosenza Sud e Rogliano-Piano Lago. Il sindaco ha parlato anche di “campagna di strumentalizzazione” da parte dell’opposizione consiliare.

“Vorrei – ha scritto il primo cittadino – rassicurare la consigliera comunale (Cristina Guzzo, nda) che il sindaco di Rogliano, come si suol dire, è sul pezzo, nel senso che cerca sempre ed in ogni modo di essere attento ai problemi della sua Comunità”. Nel documento, infatti, il movimento ‘Esserci per Fare’ – prendendo spunto dalla questione legata ai lavori sull’A2 ha posto l’accento sulle attività del presidio ospedaliero ‘Santa Barbara’ di Rogliano, in particolare sulle attività dell’emergenza/urgenza.

“Cogliamo l’occasione – affermano da Esserci per Fare – per invitare anche la Regione Calabria a prendere atto di tali disagi ampiamente dimostrabili e ad agire e prendere finalmente sul serio l’urgente riapertura del Ppi (Punto di Primo Intervento, nda) h24 presso il nosocomio di Rogliano per garantire almeno una primo contatto medico per l’intero territorio a Sud di Cosenza”.

Secondo quanto appreso da Altomare, invece, la “fortuita disattenzione” da parte del sindaco Berardi ha riguardato anche i primi cittadini di Paterno Calabro, Lucia Papaianni, e di Grimaldi, Carlo Ferraro.

Gaspare Stumpo

Data: 30 giugno 2017.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com