Avvicendamenti pastorali: chi sono i sacerdoti destinati alle parrocchie del Savuto? Le nomine dell’arcivescovo di Cosenza

L’ARCIVESCOVO di Cosenza, mons. Francescantonio Nolè, ha reso noto l’elenco dei sacerdoti destinati alla presa in possesso delle parrocchie sedi di avvicendamento pastorale. Nel Savuto (e zone limitrofe) il provvedimento riguarda:

Altilia e Malito = don Josè Enrique Rodriguez Sain, amministratore parrocchiale di Santa Maria Assunta e San Elia. Don Sergio Saccomanno parroco emerito di San Elia.

Aprigliano = don Giovan Battista Belcastro, parroco di Santa Maria di Portosalvo e Santa Maria delle Grazie.

Bianchi e Colosimi = don Giuseppe Trotta, amministratore parrocchiale di San Giacomo Apostolo e Santa Maria Assunta.

Carpanzano = don Davide Gristina, amministratore parrocchiale di San Felice Martire.

Donnici = don Santo Borrelli, parroco di San Michele Arcangelo.

Lago = don Giancarlo Gatto, parroco di San Nicola di Bari. Don Giovanni Paterno, vicario parrocchiale.

Parenti = don Salvatore Altomare, amministratore parrocchiale di Santa Maria del Carmine. Don Ubier Henao Castaneda, vicario parrocchiale.

Rogliano = don Serafino Bianco, parroco di San Pietro e Santa Lucia e cappellano del presidio ospedaliero “Santa Barbara”. Il neo parroco sarà coadiuvato “in solidum” da don Davide Gristina. Don Salvatore Altomare, amministratore parrocchiale di Maria Santissima del Rosario in Saliano. Don Ubier Henao Castaneda, vicario parrocchiale.

Scigliano = don Andrea Lirangi, parroco di Santa Maria Assunta e cappellano del Monastero delle Clarisse.

Va segnalata, a distanza di un anno, la conclusione dell’incarico di amministratore parrocchiale di Santa Lucia in Rogliano, per don Emilio Aspromonte. Il sacerdote è stato confermato infatti nel ruolo di parroco di San Giovanni Battista in Domanico, con nomina di vicario episcopale per la Nuova Evangelizzazione e Catechesi. E, infine, la scelta di servizio presbiterale nella ‘Cittadella di Assisi’ da parte di don Tommaso Scicchitano, già parroco di San Michele Arcangelo in Donnici.

R. S.

Data: 10 luglio 2017.

Nella foto: la chiesa di San Pietro in Rogliano.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com