Altilia, il sindaco scrive a docenti, alunni e genitori in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico: “buon lavoro a tutti voi”

Gentile dirigente, signori docenti, cari alunni, genitori 

all’inizio di questo nuovo anno scolastico, a nome mio personale e dell’Amministrazione comunale, desidero augurare a Voi tutti, un caloroso saluto di benvenuto e di buon lavoro, nella certezza che, in questo momento di crisi economica, di difficoltà del sistema scolastico, di drammatici tagli ai bilanci degli Enti locali, l’Amministrazione comunale continuerà ad essere al vostro fianco.

Abbiamo, con impegno, ultimato i lavori di adeguamento sismico-strutturale dell’edificio scolastico che è, senza falsa modestia, tra i più’ sicuri e tecnologici del meridione: basti solo pensare all’impianto fotovoltaico posto sul tetto della struttura che fornirà energia tale da garantirvi il meglio delle comodità.  Desidero soprattutto rivolgere un affettuoso saluto augurale agli alunni, soprattutto a chi entra, per la prima volta nel mondo della scuola o intraprende un nuovo corso di studi.
Oggi di nuovo ai nastri di partenza, fra tante emozioni ed alcune paure, per voi difficili da descrivere, ma che rappresentano la parte più bella della vostra vita e che sono motivo di grande nostalgia per noi adulti: ”Fate in modo che questo periodo, questo tempo sia usato bene”.

Lasciatevi coinvolgere dal gusto dell’ interesse della conoscenza, partecipando con interesse ed entusiasmo alla vita scolastica, date alla scuola la giusta importanza, perché sarà lì che avverrà la vostra crescita umana, culturale e sociale. Insieme, ognuno per le proprie competenze, sapremo collaborare, pienamente consapevoli dell’importanza e della responsabilità del compito e della missione a cui, con l’operato, tutti siamo chiamati: formare i futuri cittadini, uomini e donne creativi e liberi, che siano capaci di affrontare lealmente domani, tutte le sfide quotidiane della vita. Così, in una lettera, il sindaco di Altilia, Pasquale De Rose, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Data: 13 settembre 2017.

 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com