Cosenza, il Liceo Classico ‘Bernardino Telesio’ propone due nuovi indirizzi: Biomedico e Giuridico-Internazionale

PRESENTATA alla stampa ed ai cittadini presso l’aula magna ‘R. Misasi’ del Liceo Classico ‘B. Telesio’ di Cosenza l’offerta formativa della scuola per l’anno scolastico 2018.19. Oltre al Liceo Classico di ordinamento, al Liceo Classico Europeo ed al Liceo Classico Cambridge, dal prossimo anno al Telesio ci saranno due nuovi indirizzi: il Liceo Classico ad indirizzo Biomedico ed il Liceo Classico ad indirizzo Giuridico-Internazionale.

Sono intervenuti il magnifico rettore dell’Università della Calabria, Gino Mirocle Crisci, il dirigente provinciale del Miur Cosenza, Luciano Greco, il dirigente scolastico del Liceo ‘Telesio’, Antonio Iaconianni ed i docenti dell’Unical, Enrico Caterini e Vincenzo Carbone. I lavori sono stati conclusi da Ada Tucci Ghi, già docente di latino e greco del Liceo ‘Telesio’. Ha moderato l’incontro il giornalista Mario Tursi Prato.

Il dirigente scolastico del Liceo ‘Telesio’ ha così commentato: «con i miei collaboratori abbiamo voluto dare a questa serata un titolo che per noi è la migliore sintesi del progetto ‘Telesio’ che si sta formando in questi ultimi anni: una scuola meravigliosa! Ebbene, quella che presentiamo alla città ed alla provincia tutta è una scuola sempre nuova, sempre più moderna, che con due nuovi indirizzi, quello biomedico e quello giuridico internazionale, che vanno ad aggiungersi a quelli che già abbiamo, si pone come eccellenza e punto di riferimento culturale per il meridione d’Italia. L’utenza – ha continuato il preside Iaconianni – continua a premiare i nostri sacrifici e l’ottimo lavoro che quotidianamente svolgono i docenti ed il personale Ata: stasera nasce però una scuola ancora più nuova, ancora più moderna, ancora più attrattiva, che tiene conto delle esigenze formative e culturali proprio di tutti. I due nuovi indirizzi – ha concluso il dirigente – sono per noi una sfida per cercare di portare sempre più il Liceo Classico a passo con i tempi, in una parola, nella modernità. Ed il Telesio, lo dico con un pizzico di orgoglio, è veramente ogni giorno di più una scuola nuova, moderna ed attrattiva: in una parola Una Scuola Meravigliosa!».

Data: 28 ottobre 2017.

Fonte: Liceo Classico ‘Bernardino Telesio’ – Cosenza.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com