Rogliano, al ‘Marconi-Guarasci’ la presentazione del libro “Pronto? Sono il Librofonino”

SONO già numerosi gli incontri che si profilano all’orizzonte, anche per il 2018, per “Pronto? Sono il librofonino” – il libro di Roberto Alborghetti, con le illustrazioni di Eleonora Moretti, edito da I Quindici, già al centro di dibattiti e conferenze nel corso del 2017. Già molto atteso, ad esempio, l’evento che si terrà a Rogliano, in provincia di Cosenza, lunedi 29 gennaio 2018, presso l’I.I.S “Marconi – Guarasci” – Liceo scientifico e Istituto tecnico economico, con annesso Istituto Comprensivo.

“Il telefonino: da mezzo di comunicazione a strumento di riflessione” è il tema che, a partire dalle ore 10, vedrà l’intervento di Roberto Alborghetti (nella foto, sotto), giornalista, e autore dell’ormai popolarissimo testo su un cellulare che racconta storie di smombies, smartphones e cyberbulli. Un argomento di grande attualità che, nelle pagine del libro, e ancor più negli incontri con l’autore, è illustrato in forma creativa e coinvolgente, toccando fenomeni e problematiche che occupano sempre più spazio nella cronaca quotidiana.

Parteciperà all’incontro il dr. Antonio Simarco, assessore alla Cultura del Comune di Rogliano, che collabora nell’iniziativa. Coordina la professoressa Rosa Marincola, docente dell’Istituto Tecnico Economico di Rogliano.

A fine gennaio, sempre in Calabria, previsti altri incontri di Roberto Alborghetti, anche per il nuovo titolo “Oggi mi faccio un goal!” – a Bianchi e Colosimi (provincia di Cosenza) con un programma che sarà comunicato prossimamente.

Per informazioni: I.I.S. “Marconi – Guarasci”, Via E. Altomare, C.da turbe 85/a, 87054 Rogliano (Cs), tel.: +39 0984 961783, fax: +39 0984 983095.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com