Altilia, approvato il riequilibrio di Bilancio. Il Consiglio ricorda la figura del dottor Antonio Falbo

Ad Altilia si è tenuto il Consiglio Comunale presieduto da Angela Nucci. In apertura di Consiglio il sindaco ha ricordato la figura del dott. Antonio Falvo, per anni medico condotto di Altilia. È stato fra l’altro medico di Castiglione Cosentino per circa un trentennio. Antonio Falvo persona solare, al servizio dei bisognosi, delle fasce più deboli. Sempre presente per l’impegno professionale e l’assistenza che ha garantito ai cittadini, sia di Altilia sia a Castiglione Cosentino. Impegnava il tempo libero viaggiando, visitando città. Il gioco delle carte era la passione e al tavolo con i giovani con la sua umiltà con tutti.

“Figlio di una famiglia tra le più antiche del Paese. Proprietario di Palazzo Federici, struttura della antica e nobile storia del nostro Comune ha sostenuto De Rose. Nel ricordare il carattere onesto, leale confrontandosi e a volte scontrandosi a viso aperto alla luce del sole. Con il dottore Falvo – ha dichiarato De Rose – se ne va un pezzo di storia del nostro Comune. Ai familiari le più sentite condoglianze al nostro amico dott. Michele Miceli, nipote, la vicinanza affettiva dell’intero Consiglio Comunale”. Il Consiglio nella seduta ha approvato a maggioranza il riequilibrio di Bilancio in base alla nuova normativa che consente il ripiano entro 15 anni. Il confronto con i consiglieri del gruppo di minoranza è stato civile, un confronto con posizioni diverse ma costruttivo nell’interesse del bene comune.

Il sindaco ne ha apprezzato il modo dialogante che aiuta la soluzione dei problemi. La presenza in Consiglio di tutti i consiglieri del gruppo di “Altilia Nel Cuore” è la testimonianza di una maggioranza consiliare responsabile, di operare in modo coeso, una maggioranza radicata tra la gente, che registra collaborazione da più parti e che si distingue in modo positivo per le realizzazioni di spessore che ha consentito al territorio di cambiare passo in modo radicale, guardando avanti con più ottimismo. Un gruppo di maggioranza che onora il mandato di fiducia avuto dalla gente e che con tenacia e passione, da risposte positive realizzando un programma che gli elettori hanno condiviso con il consenso manifestato.

Data: 13 marzo 2018.

Fonte: Comune di Altilia (Cosenza).

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com