Mendicino, istituito lo Sportello Antiviolenza sulle Donne. Oggi la presentazione ufficiale

OGGI, alle ore 15 e fino alle ore 17, nella sala consiliare inaugurata da qualche mese e che il sindaco Antonio Palermo ha voluto dedicare alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, partirà ufficialmente a Mendicino lo Sportello Antiviolenza sulle Donne.

Alla presentazione ufficiale avvenuta lo scorso martedì 17 aprile nel Teatro Comunale, alla presenza tra gli altri di Marisa Garofalo, sorella della compianta Lea, del Questore di Cosenza, del Comandate Provinciale dei Carabinieri, di esperti e qualificati ospiti, fa ora seguito l’avvio concreto delle attività con l’obiettivo di contrastare un fenomeno così attuale e ricorrente nella società odierna. Ad esprimere soddisfazione per questo nuovo e importante servizio che viene offerto ai cittadini e al territorio il sindaco di Mendicino Antonio Palermo e la consigliera alle Pari Opportunità Margherita Ricci che come Amministrazione comunale hanno voluto fortemente istituire uno Sportello d’Ascolto per l’Antiviolenza sulle Donne. Lo sportello vedrà la presenza di personale qualificato ed esperto, quali la dott.ssa M. Cristina Ciambrone, mediatore familiare A.I.Me.F, la dott.ssa Maria Esposito, psicologa e sessuologa, l’avvocato Ilaria Macchione e l’assistente sociale Mariella Belfiore, oltre che la dott.ssa Rita Pellegrino, presidente Associazione PGE. Lo sportello sarà a disposizione di tutte le cittadine di Mendicino e dell’intero hinterland ogni martedì dalle ore 15 alle ore 17 nella sala consiliare “G.Falcone e P.Borsellino”.

Un altro tassello importante tra le decine di importanti iniziative messe in campo in questi anni dall’Amministrazione guidata dal giovane sindaco Antonio Palermo.

Maria Simona Gabriele

Data: 08 maggio 2018.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com