Unione dei Comuni: esiti soddisfacenti dal nuovo incontro tra Associazione “Io partecipiamo” e Movimento “Savuto Unito”

PROPOSTE di semplificazione normativa sulle procedure di fusione tra Comuni e obiettivi di comunicazione sono stati i temi al centro dell’incontro (tenuto a Piano Lago) tra le delegazioni dell’Associazione “Io partecipiamo” – guidata dall’ex sindaco di Cosenza, Piero Minutolo, e del Movimento “Savuto Unito”-  guidata da monsignor Vincenzo Filice.

Invitato, è intervenuto all’incontro il direttore della sede regionale della Rai, ing. Crucitti, che ha tracciato le linee di partecipazione ai programmi per l’accesso e illustrato il ruolo del servizio pubblico radiotelevisivo in Calabria. Le due associazioni hanno anche chiesto un incontro di approfondimento tecnico, che si terrà prossimamente nella sede dell’emittente pubblica. Tutti i presenti hanno vivamente ringraziato l’ing. Crucitti. Unanime convergenza si è registrata sulla piattaforma delle proposte che le due associazioni intendono presentare alla commissione regionale Affari generali, che si sta occupando del riordino della normativa regionale sulla fusione dei Comuni.

Data: 13 luglio 2018.

Fonte: “Rogliano – Piano Lago: la Città che verrà”.

Nella foto: un precedente incontro tra i rappresentanti dell’Associazione “Io partecipiamo” e quelli del Movimento “Savuto Unito”.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com