Tiro con l’arco, successo per Alessandro Caroleo. Il giovane atleta catanzarese s’impone nella gara targa 36 frecce

L’ULTIMO 9 – 10 – 10 sancisce la vittoria dell’atleta catanzarese (Alessandro Caroleo, ndr) agli scontri per la conquista dell’oro alla ultima gara calabrese targa 36 frecce.

Infatti come ormai consuetudine e copione scritto, nelle gare in cui gli atleti della compagine catanzarese de Club Lido partecipano il gradino più alto del podio non sfugge ai propri atleti. Nella gara svoltasi nello stadio del Real Cosenza adiacente al San Vito si è tenuta domenica 29 luglio l’ultima gara targa di tiro con l’arco sulla nuova formula delle 36 frecce organizzata da una delle molte locali società sportive della terra dei Bruzi. Alla competizione per scelta tecnica e programma sportivo della società del Club Lido messo in atto sin dall’inizio stagione partecipa il solo atleta Caroleo Alessandro (nella foto) classe ragazzi maschile categoria olimpica. Qualifica eccellente con un totale e fine gara di 327 punti che lo portano in ranking utile per i campionati italiani di Barletta di fine settembre.

L’atleta del Club Lido Caroleo sul campo gara scende concentrato e supportato dal compagno di squadra Poerio Piterà Francesco, dal tecnico Poerio Piterà Edoardo e dal sempre presente Caroleo Domenico accompagnatore ufficiale del Team Club Lido. La gara svoltasi con regolare programma e senza tempi morti, è segnata a fine della stessa da un notevole temporale che costringe la società organizzatrice a effettuare le premiazioni in tribuna, dove come anzidetto la medaglia d’Oro per la classe ragazzi va proprio all’arciere Carole Alessandro.

Le ultime parole del tecnico che seguiva l’atleta sono state TEN TEN che accompagnate al precedente nove assegnano gli ultimi due punti per la vittoria dell’oro. Ora, giunge in una nota sportiva del Club Lido ci concentreremo sulle nostre attività tecniche di allenamento e rifinitura in vista dei prossimi impegni nazionali che ci aspettano e prepareremo sin d’ora la nuova stagione indoor invernale. “Tutti gli obiettivi li abbiamo raggiunti – nell’affermazione del tecnico presente – infatti quattro e dico quattro medaglie nazionali le abbiamo portate a casa dall’inizio dell’anno, segno di un costante lavoro e impegno societario”.

Data: 31 luglio 2018.

Fonte: Arcieri Club Lido – Catanzaro.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com