La Sp. 242 nell’elenco presentato da Anna Laura Orrico (M5S) al ministro Toninelli. Soddisfatta la sindaca di Parenti, Deposito

IL SINDACO di Parenti, Donatella Deposito, ha espresso soddisfazione all’indomani delle dichiarazioni della deputata pentastellata, Anna Laura Orrico, circa le problematica presenti sul sistema viario cosentino, che la stessa parlamentare calabrese ha riportato in questi giorni in una relazione presentata al ministro delle Infrastrutture e dei Tasporti, Danilo Toninelli. “In relazione alle problematiche della nostra strada SP 242 Rogliano/Parenti, dopo che l’Amministrazione Deposito nei mesi scorsi ha attenzionato il Ministero con l’invio di documenti a riguardo, prendiamo atto – si legge in una nota – che la nostra strada è presente nell’elenco delle criticità sulle strade cosentine presentato al ministro Toninelli dalla deputata Anna Laura Orrico (Movimento 5 stelle), che ringraziamo per il prezioso sostegno”. Da numerosi anni, ricordiamo, la strada che dalla cintura roglianese conduce sull’altopiano silano è interessata da situazioni di dissesto, con disagi a volte anche seri soprattutto durante la stagione invernale. Situazioni provvisorietà legata alla implementazioni di lavori migliorativi e ulteriori deterioramenti ambientali  che continuano a generare  malumori per l’impatto che tali criticità hanno sulla qualità della vita dei cittadini. Questa strada, infatti, rappresenta il principale collegamento tra i villaggi silani, le frazioni e i centri abitati di Parenti e di Rogliano, tra il territorio montano e il fondovalle.

Gaspare Stumpo

Data: 06 agosto 2018.

Nella foto: la Sp 242 come si presentava nei mesi successivi alla frana di località “Fuochi” – al confine tra i Comuni di Rogliano e di Parenti.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com