Rogliano, standing ovation per Mariangela Sicilia. La soprano ha incantato il pubblico del Savuto al Galà della Lirica

STANDING ovation per Mariangela Sicilia, soprano di fama internazionale che ha incantato i tanti presenti nel corso del “Gran Galà della Lirica” – manifestazione cultural-musicale organizzata dall’associazione “La Fontana”.

Ieri sera (nei giorni scorsi, ndr) in un Duomo di Rogliano stracolmo, un pubblico insaziabile del talento della giovane artista figlia della Valle del Savuto, Mariangela Sicilia (nella foto) ha portato un breve ma emozionante e variegato repertorio sinonimo anche questo di una grande artista che sa come rapire l’attenzione del pubblico presente. Brani dei più celebri da “Granada” a “Amara terra mia” dedicata ai tanti calabresi che lasciano la propria terra in cerca di fortuna a opere di più alta ricercatezza come quelli di Giocchino Rossini. Ad accompagnare il soprano al pianoforte a coda, la musicista Cristina Gargiulo che in un breve intervento ha tenuto a sottolineare il talento artistico e musicale di Mariangela Sicilia. La manifestazione si è aperta con Mirian Coccari che ha dato il via alla prima edizione presentato un momento culturale dal tema “La lontananza” con l’interpretazione e lettura di alcuni versi della letteratura italiana a cura dell’attore Danilo Aloe e al professor Eugenio Maria Gallo, il tutto a prefazione del tanto atteso momento musicale. “E’ più difficile esibirsi qui questa sera, che all’Arena di Verona tanta è l’emozione” – queste le parole della cantante lirica che hanno aperto la tanto attesa serata mantenendo il numerosissimo pubblico in un silenzioso raccoglimento da non perdere neanche un alito della meravigliosa voce.

Soddisfazione espressa dal presidente dell’Associazione, Leonardo Citino, che già dai prossimi giorni – ha anticipato al nostro giornale – si metterà al lavoro per la seconda edizione promettendo ancora una volta un grande artista di fama mondiale e di origini calabre.

Massimiliano Crimi

Data: 30 agosto 2018.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com