Calcio. L’ASD Nuova Rogliano ai nastri di partenza, presentate le nuove casacche. Piccolo: “affamati di risultati”

MANCA poco al fischio d’inizio previsto per le ore 15.30 di domenica 16 settembre 2018 sul rettangolo di gioco di Catanzaro contro la Kennedy J.F. e l’Asd Nuova Rogliano 2016 darà il via alla Stagione calcistica 2018/2019 di I^ Categoria calabrese.

Traguardo alla divisione superiore che i giovani rossoneri hanno agguantato grazie a due stagioni disputate ad altissimi livelli e che la Federazione Italiana Gioco Calcio ha ritenuto meritevole tanto da premiare la Societa’ con la seconda promozione consecutiva – seguito anche alla domanda della società roglianese di ripescaggio. Alcuni numeri delle passate stagioni: 2016/17 vittoria del campionato di 3^ Categoria e della Supercoppa provinciale, nella 2^ Categoria eccellenti prestazioni fino alla finale play off.

Anni durante i quali si sono totalizzate quattro sconfitte e subito ventinove gol facendo registrare la miglior difesa e il miglior attacco nella stagione 2016/17, seconda miglior difesa nel precedente Campionato.

Soddisfazione espressa dal presidente Piccolo Fulvio (nella foto durante la presentazione delle nuove casacche) che ha dichiarato: “disputare la I^ Categoria riportando la città di Rogliano sui campi che contano, ci onora e rende ancor più responsabili, verso i nostri tifosi e quanti hanno creduto in noi, sportivi e imprenditori; per l’impegno dei dirigenti e giocatori che con abnegazione, spirito sportivo hanno sempre onorato la maglia senza mai mollare, dimostrando correttezza e di amare il buon gioco, leale e sportivo, siamo pronti a nuovi traguardi e a far bene, siamo affamati di risultato”.

A guidare la folta rosa messa a disposizione dalla società e dal suo direttore sportivo Davide Crispino e mister Tonino Aceto che arriva a Rogliano dopo essersi seduto su panchine importanti come Rende e Rossanese in Eccellenza, Amantea e Montalto in Promozione.

Cosi la prima giornata:
• KENNEDY J. F. – NUOVA ROGLIANO 2016
• CERVA – SAN MAURO MARCHESATO
• PALLAGORIO CALCIO – CACCURESE
• REAL ROCCABERNARDA – CUS PSG
• SANTA SEVERINA 2012 – CAMPORA CALCIO
• SILLANUM 2007 – SPORTING CATANZARO LIDO
• STELLE AZZURRE S. G. F. – SCANDALE

Il primo appuntamento casalingo presso lo stadio cittadino “Cosimo Zumpano” per l’Asd Rogliano 2016 è calendarizzato a domenica 23 settembre contro il Santa Severina 2012.

Massimiliano Crimi

Data: 14 settembre 2018.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com