Dal 12 al 14 ottobre la 49^ Sagra del Fungo a Camigliatello Silano. Stand gastronomici, animazione, folklore e show-cooking

APPUNTAMENTO il 12, 13 e 14 ottobre a Camigliatello Silano per la 49^ Sagra del Fungo. Un intero week end per festeggiare sua maestà il fungo porcino, re dei boschi dell’altopiano Silano, insieme a tutte le  altre varietà di funghi presenti in Sila come coppolini, rositi, monachelle, portentosi.

Sarà una tre giorni di festa nel piccolo borgo silano, con la presenza di stand gastronomici, animazione da strada, bande folcloristiche e show-cooking dedicati ai funghi della Sila.

Un viaggio fra le antiche tradizioni culturali calabresi e la gustosissima gastronomia d’eccellenza, tutte le pietanze saranno dedicate ai funghi. Tra le tante segnaliamo tagliatelle ai porcini, patate ‘mpacchiuse e funghi, tiella di rositi al forno gratinati, porcini a cotoletta.

Sarà allestita inoltre una mostra micologica dedicata alle diverse specie di funghi presenti sull’altopiano della Sila, un modo interessante come conoscere questa prelibatezza.

Un evento da non perdere organizzato dalla Proloco di Camigliatello in collaborazione con il Comune di Spezzano della Sila. Per maggiori info potete visitare il sito www.prolococamigliatello.it. (Francesco Ciacco)

Data: 09 ottobre 2018.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com