Ai nastri di partenza la 49^ edizione della Sagra del Fungo. A Camigliatello Silano c’e’ “Ottobre in Festa”. Tutti gli appuntamenti in calendario

SONO INIZIATI i preparativi di allestimento a Camigliatello Silano per il taglio del nastro dell’Ottobre in Festa, calendario di appuntamenti che proseguirà tutti i fine settimana fino al 4 novembre a cura della Proloco.

Si inizia con la 49° Edizione della Sagra del Fungo. Il via alla manifestazione alle ore 16.00 alla presenza delle istituzioni. A seguire lo spettacolo della Banda musicale “Felice Berardi” Città di Bocchigliero. Alle ore 17.00 appuntamento con  le Chitarre & Tamburi di San Francesco. Nella giornata di sabato 13 ottobre, alle ore 10.00 spettacolo del gruppo  dei Tamburinari di Spezzano. Alle ore 11.30 appuntamento con le tarantelle di Fortunato Stillano & Valentino Donato. Subito dopo allieteranno la giornata ai turisti diversi  artisti con l’animazione in strada.

Alle ore 17.00,  invece, nell’anfiteatro di piazza Misasi, appuntamento con il Tira e Molla Show, mentre alle 17.30, nella Casa del forestiero si racconterà con le immagini – a cura di Giuseppe Intrieri – il Parco Nazionale della Sila. Non poteva mancare l’appuntamento con la cucina: ore 18.30 show cooking a cura dello chef Piero Cantore con “Squisitissimo scuola di cucina: il re del bosco, il porcino, come gustarlo”. Cantore presenterà dal vivo  una serie di preparazioni che avranno come protagonista il fungo porcino. La manifestazione proseguirà nella giornata di domenica 14 ottobre con la sveglia dei Tamburi della Sila.

Ore 10.30, la sfilata di Majorette e Banda Musicale, a seguire, canti e balli con  animazione in strada e musica popolare.  Alle ore 15.00 presso l’anfiteatro di piazza Misasi, sarà la volta di un concerto di chitarra e tamburi. A fare sfondo, la mostra micologica sui funghi della Sila e gli stand enogastronomici. Un appuntamento da non perdere per chi vuole trascorrere le prime tre giornate dell’Ottobre in festa all’insegna del divertimento e della gastronomia. Per maggiori info potete visitare il sito www.prolococamigliatello.it(Francesco Ciacco)

Data: 11 ottobre 2018.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com