Cosenza, la formazione continua professionale dei periti industriali. Convegno alla presenza di professionisti del settore

FORMAZIONE continua, questo l’argomento del convegno tenutosi il 12 ottobre scorso a Cosenza, in Viale Marconi, presso la sede dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Cosenza e che ha visto la partecipazione di diversi iscritti.

Sono state presentate dal presidente dell’Ordine, Pierpaolo Canino, quelle che sono le nuove linee giuda sulla formazione continua; formazione intesa soprattutto come accrescimento tecnico del professionista a servizio della collettività. “Oggi – ha ribadito Canino – il nostro Ordine offre ai propri iscritti la possibilità di fruire tramite la piattaforma Opificium, gestita dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali, di un ampio catalogo di corsi in modalità e-learning, ovvero formazione a distanza. Inoltre, lo stesso Ordine è promotore di corsi di aggiornamento in aula.

Sono state successivamente presentate dai consiglieri Salerno e Cilio le modalità di utilizzo del portale web www.albounicoperind.it, tramite il portale in questione è possibile consultare l’albo nazionale dei Periti Industriali, per i professionisti è possibile certificare le proprie competenze tecniche e gli aggiornamenti professionali che si effettuano durante l’anno, a tutto vantaggio di una maggiore trasparenza nella gestione dei dati e delle informazioni di ogni singolo iscritto.

Una sfida continua ed importante quella intrapresa dall’Ordine dei Periti Industriali, che resta un ente di primaria importanza nel tutelare le professionalità e le diverse competenze tecniche dei Periti Industriali.

Francesco Ciacco

Data: 13 ottobre 2018.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com