Ex Lsu-Lpu, Altilia è il primo Comune in Calabria ad adottare la delibera per la stabilizzazione di tutti i lavoratori

PRESIEDUTO da Angela Nucci, si è svolto ad Altilia il Consiglio Comunale. L’Assemblea consiliare ha ratificato ad unanimità la delibera di Giunta per la variazione del Bilancio, relativo al contributo regionale della Premialità per la stabilizzazione dei ex Lsu.

I Gruppi consiliari di minoranza hanno espresso apprezzamenti per la contrattualizzazione, a tempo indeterminato, dei Lavoratori Lsu, precari da 22 anni. La Giunta comunale di Altilia è stata il primo Comune della Calabria ad adottare la Delibera di stabilizzazione di tutti i lavoratori Lsu.

Il Consiglio ha approvato, anche, con voto unanime, la variazione di Bilancio, per il finanziamento ottenuto dalla Regione, per l’installazione delle video camere, in tutto il territorio comunale. Il Gruppo di minoranza, ha apprezzato il lavoro svolto per la progettazione dell’ampliamento della RSA ed ha espresso un voto di astensione sulla variazione di Bilancio, relativo a questo punto. Il Sindaco (Pasquale De Rose,ndr) nel suo intervento, ha apprezzato l’andamento dei lavori del Consiglio, un confronto costruttivo, che giova alla risoluzione dei problemi.

L’azione della intensità del lavoro del Consiglio, che viene condivisa nella stragrande maggioranza degli atti è un sostegno incisivo, per continuare a lavorare, per raggiungere risultati eccellenti. Un’azione di un Gruppo di maggioranza, coeso, propositivo, che programma, si intercettano le risorse e concretizzano gli impegni assunti.  Pioggia di finanziamenti che aiutano a far crescere un territorio. E’ stato approvato il Documento Unico di Programmazione, un Piano Triennale di intervento, che mirano ancora di più, a fare realizzare servizi di qualità ed opere di notevole importanza, che producono opportunità di lavoro significative, in questo particolare momento di crisi generale . De Rose ha rivolto un ringraziamento a tutti i Consiglieri, proprio perché, su opere di valenza generale, si mettono da parte differenze, e si ritrova una intesa istituzionale, privilegiando il bene supremo della Comunità, che onora il mandato ricevuto dagli elettori, per rendere un servizio in direzione della Comunità amministrata.

Data: 06 dicembre 2018.

Fonte: Comune di Altilia (Cosenza).

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com