Parenti, l’ex ministro Fioroni incontra gli alunni delle scuole. Visita nell’ambito della presentazione del libro sul ‘Caso Moro’

Giuseppe Fioroni, ex parlamentare e già ministro della Repubblica, è stato ospite nei giorni scorsi a Parenti (nella foto) nell’ambito di una manifestazione organizzata in Calabria che ha previsto, tra gli altri, un incontro con gli studenti dell’Unical e un convegno di presentazione, a Paola, del libro scritto assieme alla giornalista Maria Antonietta’ Calabro’ dal titolo “Moro. Il Caso non è chiuso. La Verità non detta” – che riguarda la vicenda del rapimento e della morte dello statista e presidente della Democrazia Cristiana. Fioroni è stato accolto in Municipio dal sindaco Donatella Deposito e dai componenti della Giunta comunale. Poi si è trasferito presso l’Istituto scolastico comprensivo per incontrare il preside Aldo Trecroci, il corpo docenti e gli allievi di tutte le classi. “La Scuola di oggi genera precariato, ma proprio perché’ investiamo sul futuro dei nostri figli, sul futuro del Paese, le sue risorse umane devono avere una valorizzazione in pianta stabile, lavorando in tutta tranquillità e sicurezza. Alla Scuola – ha spiegato Fioroni – devono essere riconosciute la capacità, la professionalità e la straordinaria potenzialità che essa esprime”.

Gaspare Stumpo

Data: 09 dicembre 2018.

Fonte: ‘Parola di Vita’.

L’intervista all’ex ministro Giuseppe Fioroni e’ disponibile in formato video on demand sulle piattaforme social (Facebook) di Radio Hit On Air e Savutoweb.it. <La stessa sara’ disponibile a breve, anche in formato cartaceo, sul quadrimestrale di cultura ‘Confluenze’.

 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com