Tarsia, Premio Eccellenze Calabresi ai fratelli Antonio e Carlo Grillo. Iniziativa dell’associazione Valle Crati-Città Futura

I fratelli Antonio e Carlo Grillo, in rappresentanza del gruppo di musica etnica Calabria Logos, sono stati premiati con una statuetta in vetrofusione del maestro Silvio Vigliaturo donata dall’artista all’organizzazione ed assegnata alle Eccellenze Calabresi, Personaggi dell’anno 2018.

Il loro intervento è stato caratterizzato da tre fasi: una iniziale intervista a cura di Rino Giovinco, giornalista de “La Gazzetta del Sud” – la premiazione a cura de L’associazione Valle CratiCittà Futura, una esibizione live con Carlo Grillo alla chitarra ed Antonio Grillo alla voce. L’affiatato duo (nella foto) ha presentato un brano che è un vero e proprio scioglilingua. Narra la storia del Re Bifè alla ricerca disperata di un uccello raro per la sua figliola. Pur di fare il prezioso ritrovamento il Re è disposto a tutto … “A ‘cu trova l’uccellu Bifellu, biscottu e manellu, d’a Rigina Bifella biscottu e manella, ccì duna a so’ figlia, Bifigghia biscottu e manigghia, ppè spusa”. Il pubblico colto e numeroso ha tributato ai due fratelli scroscianti applausi!

La manifestazione si è svolta nel suggestivo Palazzo Rossi del centro storico di Tarsia, sede centro visitatori delle Riserve del Lago di Tarsia e della foce del Crati, il fiume più importante della Calabria.  Doverosi ringraziamenti al Patron del prestigioso evento Ermanno Arcuri.

Data: 09 gennaio 2019.

 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com