Il Comune di Rogliano partecipa all’incontro tecnico organizzato dall’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume del Ministero

Il Contratto di Fiume Savuto è tra i protagonisti dell’incontro tecnico (nella foto) organizzato dall’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume del Ministero dell’Ambiente. Ad oggi sono stati attivati in Italia ben 112 contratti. La coordinatrice nazionale dell’Osservatorio ha spiegato l’importanza della partecipazione citando un aforisma: “Se si sogna da soli è un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia”.

Ricordiamo che il Contratto di Fiume è un accordo tra soggetti che hanno responsabilità nella gestione e nell’uso delle acque, nella pianificazione del territorio e nella tutela dell’ambiente. Si tratta di uno strumento volontario di programmazione strategica e negoziata che persegue la tutela, la corretta gestione delle risorse idriche e la valorizzazione dei territori fluviali unitamente alla salvaguardia dal rischio idraulico, contribuendo allo sviluppo locale. Continua l’impegno dell’Amministrazione (di Rogliano, ndr) per la tutela del territorio.

Data: 11 aprile 2019.

Fonte: Comune di Rogliano (Cosenza).

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com