Festa della Mamma, torna l’Azalea della Ricerca. Rogliano, l’impegno dell’Airc sul territorio

DOMENICA 12.5.2019 come da tradizione, in occasione della Festa della Mamma, l’AIRC con l’Azalea della Ricerca ti offre un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme. Basta un contributo associativo minimo di 15,00 euro per ricevere in omaggio una Azalea della Ricerca contrassegnata dal marchio dell’Associazione. L’Azalea è da sempre un momento di grande partecipazione collettiva e il suo successo è dovuto alla generosità dei cittadini italiani e alla disponibilità degli oltre 20.000 volontari che permettono all’AIRC una distribuzione capillare delle piante su tutto il territorio nazionale. La delegazione AIRC di Rogliano sarà presente come al solito in due punti di Rogliano: Cuti e Villa Comunale.

NOTIZIE ISTITUZIONALI

AIRC Delegazione di Rogliano:
Il gruppo dei volontari presente a Rogliano conta circa 25 membri tra singoli partecipanti, Associazioni di volontariato, Parrocchie. E’ da 24 anni che promuove l’iniziativa dell’Azalea Nell’edizione dello scorso anno ha raccolto 260 sottoscrizioni associative per una somma complessiva di oltre 3.900 euro.

Tra le altre diverse iniziative, si ricordano:
• La campagna NASTRO ROSA del 1.10.2018 (simboleggiato da un monumento illuminato in rosa) per la sensibilizzazione sul tumore al seno;
• Il lancio delle lanterne “ACCENDI UNA LANTERNA, FAI VOLARE LA SPERANZA”, tenutasi a Rogliano il 26.12.2018;
• “Cancro io ti boccio”, un’iniziativa dedicata ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Mangone-Grimaldi – plesso di Mangone – per diffondere le conoscenze sugli stili di vita salutari ed il significato della ricerca scientifica. Al termine degli incontri (novembre dicembre 2018) è stato realizzato un DVD contenente i diversi momenti trascorsi nelle aule.

Data: 08 maggio 2019.

Fonte: AIRC Delegazione di Rogliano.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com