Tornano i “I Cioccolatini della Ricerca”. Nuova iniziativa dell’Airc nella Valle del Savuto

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro rinnova l’appuntamento con “I Giorni della Ricerca”:  saranno dedicati diversi giorni per informare il pubblico sui progressi della ricerca e raccogliere nuove risorse attraverso un ricco programma di eventi che coinvolgerà le trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI, le scuole, l’università, gli stadi di calcio della Serie A e migliaia di piazze dove, sabato 9 novembre, i volontari AIRC distribuiranno “I Cioccolatini della Ricerca”.

Per sostenere concretamente l’attività dei circa 5.000 scienziati AIRC impegnati nei laboratori di università, ospedali e istituzioni di ricerca, sabato 9 novembre tornano, in oltre 1.000 piazze – i Cioccolatini della Ricerca – a fronte di una donazione minima di 10 euro, i volontari dell’Associazione consegneranno una confezione con 200 grammi di cioccolato fondente, alimento che assunto in modica quantità può portare benefici.

INIZIATIVA SU ROGLIANO

La Delegazione AIRC di Rogliano partecipa all’iniziativa. Sabato mattina, 9 novembre,  i volontari saranno presenti presso la Villa Comunale di Rogliano per distribuire le confezioni di cioccolatini fronte di una donazione minima di 10 euro.

Si coglie l’occasione per segnalare che anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, la Delegazione di Rogliano rinnoverà  l’ importante iniziativa benefica  dal tema “ACCENDI UNA LANTERNA, FAI VOLARE  LA SPERANZA il cui intero ricavato sarà devoluto all’AIRC Associazione Italiana Ricerca sul Cancro. Il motto è “accendi anche tu la speranza”.

Data: 06 novembre 2019.

Fonte: AIRC – Delegazione di Rogliano-Valle del Savuto (Cosenza)

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com