Coldiretti Calabria: “la grande scommessa della Fase 3 è attrarre turisti”

“La grande scommessa che deve vincere la Calabria è attrarre turisti ed occorre farlo fin dall’inizio della stagione estiva per questo la parola d’ordine deve essere: promozione sia sulle piattaforme specializzate che con mirate campagne presentando i punti di forza della regione che partono dall’essere territorio quasi indenne da Covid-19″. Lo sostiene Coldiretti Calabria in un documento di recente diffusione.

Il “bouquet” degli itinerari turistici sono vari: il mare, la montagna, la collina e zone interne con i borghi, le terme, la campagna con gli agriturismi,i luoghi religiosi, i parchi e tanto altro. “Questo – fanno sapere ancora da Coldiretti – ci consente di poter destagionalizzare il turismo ed averlo tutto l’anno. In tutto questo il cibo è il vero valore aggiunto e marcatore d’identità della vacanza con l’agricoltura calabrese che fa alla grande la propria parte con la sua straordinari biodiversità esaltata più volte anche da Vandana Shiva che può contare oltre alle 269 bandiere del gusto, su 17 specialità Dop/Igp riconosciute a livello comunitario e 21 vini tra DOC e IGT ed etichette di grande prestigio. La Calabria ancora è terza tra le regioni Ue per i terreni coltivati con metodo biologico“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *