Chi Siamo

Chi siamo

Savutoweb.it è una testata giornalistica online il cui fine è quello di informare su fatti e curiosità attraverso attività di comunicazione (senza finalità di lucro) con particolare riferimento alla Calabria ed in funzione progresso civile e culturale del territorio.

SEDE: Rogliano (Cosenza)

TELEFONO: 347 9436358

E-MAIL: info@savutoweb.it

STRUTTURA

Direttore Responsabile: Gaspare Michele STUMPO

Vice direttore: Cinzia BARONE

Coordinamento giornalistico: Massimiliano CRIMI

Gaspare Michele STUMPO

Pubblicista, e’ iscritto all’Ordine dei Giornalisti (Roma) con tessera n. 117593 – Albo della Calabria. Si occupa di ambiente, territorio, eventi multiculturali, associazionismo e storia delle tradizioni popolari. Ha seguito le vicende relative agli immigrati sbarcati a Lampedusa ospiti nei centri di accoglienza cosentini. Premio Sabatum 2002 – sezione giornalismo, e’ stato corrispondente de: Il Quotidiano della Calabria, Il Garantista e Cronache delle Calabrie. Attualmente e’ direttore responsabile della testata on line www.savutoweb.it, del quadrimestrale di Cultura, Confluenze, del trimestrale Calabria Accoglie 2.0. Co-fondatore della piattaforma crossmediale Savutoweb-Radio Hit On Air, riveste anche il ruolo di caposervizio per il settimanale Parola di Vita. Produce servizi e recensioni per giornali e magazine a diffusione locale, regionale e nazionale. Ha collaborato alla stesura del libro la Chiesa dello Spirito Santo e la Congregazione dei Nobili di Rogliano, testo-ricerca a carattere storico, teologico ed architettonico sulla Chiesa di Santa Maria Maggiore in Santo Spirito di Rogliano.  Impegnato nel mondo della comunicazione e dell’amministrazione digitale, ha partecipato ad eventi tecnico-formativi e seminari nel settore della Informazione e della Scuola. Appartiene alla generazione cresciuta nelle radio libere degli Anni Settanta ed Ottanta.

Cinzia BARONE

Cinzia Barone è una giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti – Albo della Calabria con tessera n. 165894. Collabora con il settimanale Parola di Vita. Ha pubblicato articoli su riviste religiose e culturali. E’ addetta stampa dell’Associazione Culturale “Ars Enotria”. Ha intervistato professionisti del mondo della Medicina, delle Cultura e delle Religioni. Condutrice radio-web, ha partecipato come moderatrice a convegni e si è occupata di promozione del territorio, ricevendo per questa sua attività il premio “San Francesco di Paola” edizione 2016. Attualmente collabora con il giornale online Savutoweb e conduce per Radio Hit On Air il programma “Incontri”.

Massimiliano CRIMI

Crimi Massimiliano classe 1977, sposato, papà di Osvaldo e di Carlo Alberto, da sempre legato alla “magia” della radio. Proprio gli Anni Ottanta, Radio Gamma era la sua seconda casa. Dai microfoni dell’emittente libera, in modulazione di frequenza dal Savuto, ora sulle ginocchia del papà, ora d’incursione negli studi, faceva avvertire la sua presenza, voleva apprendere, crescere. I giradischi, i 33 giri erano la sua più grande tentazione; aveva voglia di musica, fame di conoscenza. Amore trasmesso dalla grande “famiglia radio” tanto da ritrovarlo oggi – dopo una lunga pausa – speaker e giornalista di Radio Hit On Air. Il teatro, il palcoscenico, lo spettacolo lo hanno visto presente in tante occasioni. Con il microfono in mano: sfilate di moda, concorsi canori, manifestazioni di caratura nazionale ed internazionale sono stati presentati e scanditi dalla sua voce. Ora “CasaCrimi”. Il suo format con ospiti sempre vari, come i temi trattati. Spontaneità e sicurezza l’arma vincente. Nelle sue puntate riesce a mettere a proprio agio l’ospite rendendo piacevole il trascorrere del tempo dell’ascolto in attesa della prossima puntata. Crimi collabora con le testate giornalistiche “Savutoweb.it” e “Parola di Vita”.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!