Calabria Food: 25 anni in Confindustria. L’Azienda premiata in occasione dei 90° dell’Associazione

Calabria Food: 25 anni in Confindustria

L’Azienda, dell’area Industriale di Piano Lago – Mangone, che opera da circa mezzo secolo nel settore delle conserve alimentari, è stata insignita ieri durante i festeggiamenti  per il 90° anniversario di Confindustria Cosenza.

MARTEDÌ’ 24 gennaio 2017, Confindustria Cosenza, la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi di tutta la provincia, ha compiuto 90 anni dalla sua costituzione. All’evento (nelle foto), al quale ha preso parte una nutrita assemblea di imprenditori, è intervenuto anche il Presidente Nazionale, Vincenzo Boccia che ha consegnato, assieme al Presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca, importanti riconoscimenti alle Aziende che da più tempo aderiscono all’Associazione. Tra questi, Calabria Food. L’Azienda, con sede nell’area industriale di Piano Lago – Mangone, opera da circa mezzo secolo nel settore delle conserve alimentari ed è specializzata nella produzione della salsa di pomodoro. Furono Antonio e Benedetto Crispino a credere per primi nell’importanza di portare Calabria Food dentro il sistema confindustriale, una scelta condivisa e rafforzata dalle generazioni successive che, oggi guidano l’azienda. A ritirare il premio, in rappresentanza di tutta la famiglia, Arturo Crispino.

“Lo sviluppo del sistema economico calabrese è legato alla capacità di cooperazione degli imprenditori – commenta Crispino. I mercati sono sempre più grandi e per affrontarli è necessario fare squadra”. Confindustria – aggiunge l’imprenditore – rappresenta il luogo giusto per avviare confronti, acquisire informazioni e accrescere le proprie conoscenze. E’ sicuramente, il miglior investimento che la nostra Azienda ha fatto in questi anni. Il merito va all’intuizione di mio zio e di mio padre”. Le sue dichiarazioni rappresentano la volontà tra gli imprenditori calabresi, di superare vecchi limiti culturali, che per troppo tempo hanno limitato lo sviluppo dell’intera regione.

Data: 26 gennaio 2017.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com