Meteo in Calabria. Lunedì con piogge sparse al mattino. Martedì maltempo su aree tirreniche

NELLA giornata di lunedì una bassa pressione formatasi sulle coste nord africane risalirà verso nord attraversando proprio la Calabria dove, comunque, non si verificherà il maltempo più intenso che, invece, tenderà a concentrarsi sulla Sicilia e il resto del Sud Italia, mentre martedì interesserà buona parte d’Italia ma soprattutto l’Emilia Romagna. 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore

Lunedì 15 maggio 2023: nuvoloso con piogge sparse che dovrebbero interessare, soprattutto al mattino, in particolare l’alto Cosentino Tirrenico e, meno abbondanti, l’Aspromonte, le Serre e la Sila Piccola. Temperature massime in lieve calo ovunque, tranne sui litorali Tirrenici dove assumeranno ancora valori elevati.

Martedì 16 maggio 2023: irregolarmente nuvoloso su versanti Tirrenici e zone interne, con piogge, rovesci e qualche temporali soprattutto sui loro territori del Cosentino, del Catanzarese e sul Vibonese. Sulle aree Ioniche e il basso Reggino, invece, si avrà una nuvolosità variabile ma con pochi fenomeni. Temperature in calo su versanti Tirrenici e zone interne.

Mari & Venti

Lunedì 15 maggio 2023: soffieranno venti di scirocco che si intensificheranno diventando forti in serata ovunque e rendendo il mar Ionio agitato, il mar Tirreno molto mosso.

Martedì 16 maggio 2023: i venti soffieranno da sud-ovest e da sud ovunque forti, mantenendo i mari quasi ovunque agitati.

Fonte: meteoincalabria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.