Bando del Gal Sts per incentivare programmi di cooperazione fra le aziende forestali

Il GAL STS nell’ambito del PAL “STS” – Misura 19 – (S.L.T.P. Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo) del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Calabria 2014/2020 ed in coerenza con le previsioni contenute nel Piano di Azione Locale rende note le modalità di ammissione delle domande di sostegno volte ad incentivare programmi di cooperazione fra le aziende forestali nei seguenti Comuni periferici e ultraperiferici dell’Area SNAI Alto Savuto: Bianchi, Carpanzano, Panettieri, Scigliano. La finalità della misura è sostenere forme di cooperazione tra aziende di proprietari forestali per favorire una gestione forestale secondo finalità condivise per il raggiungimento di obiettivi comuni e la diffusione della pianificazione forestale anche nei casi in cui non sussista l’obbligo ai sensi della normative vigente.
La misura è destinata ad aggregazioni tra almeno due soggetti tra diversi operatori del settore agricolo, forestale e altri soggetti pubblici o privati proprietari o detentori di superfici forestali, ricadenti nei comuni classificati come periferici o ultraperiferici. Bianchi, Carpanzano, Panettieri, Scigliano. Per la pratica attuazione del presente bando si rinvia alle “Disposizioni attuative” relative ai requisiti di ammissibilità e criteri di selezione (laddove pertinenti) per Misura/Intervento, allegate, unitamente alla documentazione a corredo.

Per le modalità di presentazione delle domande di sostegno si rinvia alle “Disposizioni Procedurali” esplicative.

La scadenza per la presentazione delle domande di sostegno è il 19 luglio 2022.

Recapiti e contatti Gal STS

Per informazioni e approfondimenti su bandi e altre attività del Gal STS, i nostri contatti telefonici sono  0984969154 – 3293599006,  posta elettronica info@galsts.it – galsts@pec.net.

Fonte: Gal Savuto – Tirreno – Serre Cosentine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.