Gli incontri del 2023 di Lorica Libro Amica tornano dall’11 al 13 agosto 2023

Lorica Libro Amica rinnova il tradizionale appuntamento culturale del secondo fine settimana di agosto presso la sede del Parco Nazionale della Sila, riproponendosi in programma per l’11, 12 e 13 agosto sempre alle ore 18.

Con il patrocinio del Parco Nazionale della Sila, della Patata della Sila IGP e il contributo della BCC Mediocrati e Spadafora Gioielli, il programma prevede per venerdì 11 agosto la presentazione del libro Buh! tra le corde dell’altalena, di Sergio Crocco, La Terra di Piero. Intervengono con l’autore: Marcella Infusino, sociologa, vice presidente dell’associazione culturale “libro amico”, e Claudio Dionesalviinsegnante di lettere e mediattivista.

Si prosegue sabato 12 agosto con La Banca di Comunità da Cassa Rurale a Gruppo Bancario più di trent’anni di evoluzione cooperativa in Calabria, di Nicola Paldino a colloquio con Federico Bria di Ecra: insieme agli autori si intratterrà l’imprenditore agricolo e socio della BCC Mediocrati, Mario Grillo.

Chiusura per domenica 13 agosto con la presentazione del libro Medma, architettura e paesaggio per l’esistente di Giovanni Multari e Michelangelo Pugliese,tab edizioni, e la partecipazione dell’architetto Giuseppe Scaglione, professore presso l’Università di Trento e direttore della rivista Disegno all’Italiana, e di Federica Lanuara, laureata presso il DiARC Università degli Studi di Napoli che ha partecipato alla ricerca “la piccola America”.

Tutte le presentazioni dei libri saranno moderate da Andrea Vulpitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.