Rogliano, insediato il Consiglio comunale. Ecco chi sono i nuovi assessori

SI E’ CONCLUSA da pochi minuti la prima seduta dell’Assise consiliare dopo il voto del 3 e 4 ottobre 2021 che ha sancito il rinnovo del Consiglio comunale anche a Rogliano. L’Assemblea (presente la segretaria dottoressa Carla Caruso) ha preso atto della convalida degli eletti, ha nominato il presidente e il vice presidente del Consiglio comunale, i rappresentanti dei gruppi consiliari e delle commissioni elettorali. Ha altresì assistito alla surroga di due consiglieri, al giuramento del sindaco, alla nomina del nuovo Esecutivo, ai primi interventi dei neocapigruppo. “Valorizzare e promuovere saranno le caratteristiche che accompagneranno ogni iniziativa che intenderemo realizzare. Valorizzare la città di Rogliano con interventi in opere pubbliche con l’obiettivo – ha affermato il primo cittadino rieletto – di un ammodernamento dell’area urbana, migliorando nettamente la viabilità con interventi mirati per rilanciare i nostri centri storici che si contraddistinguono rispetto a tante altre città”. La seduta si è svolta in presenza, aperta al pubblico secondo le indicazioni anti Covid. Di seguito la composizione del nuovo Consiglio comunale e i ruoli stabiliti dal Consesso.

La nuova Giunta comunale di Rogliano

Giovanni ALTOMARE: sindaco.

Francesco ALTOMARE: vice sindaco con deleghe politiche ambientali, protezione civile, promozione turistica, marketing  territoriale, mobilità sostenibile, sviluppo economico, attività produttive.

Fernando SICILIA: assessore con deleghe lavori pubblici, pianificazione del territorio, urbanistica, manutenzione, patrimonio verde, decoro urbano, servizi idrico integrato e cimiteriale.

Marianna ANASTASIO: assessore con deleghe politiche sociali, politiche agricole, valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

Maria SALVINO: assessore con deleghe politiche per l’inclusione, solidarietà, politiche giovanili, volontariato, rapporto con il mondo associativo, coordinamento degli eventi.

Antonio SIMARCO: presidente del Consiglio comunale (maggioranza).

Michele GABRIELE: vice presidente del Consiglio comunale (maggioranza).

Antonietta RUSSO: capogruppo consiliare <Roglianoditutti> (maggioranza).

Leonardo CITINO: capogruppo consiliare <Rinasci Rogliano> (minoranza).

Domenico COSTANZO: gruppo <Misto> (minoranza).

Maria Rita ALTOMARE, Francesco BERNAUDO, Rosario Perri: consiglieri di maggioranza.

Diego SICILIA, Maria Carmela PALAZZO: consiglieri di minoranza.

Possibile, a partire dalla prossima Assise civica, una terza surroga e l’entrata in Consiglio di Lorella ZUMPANO.

(Gaspare Stumpo)

Maggiori approfondimenti sul settimanale Parola di Vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.