Guccione (Pd): “c’è voluta la fine della quarta ondata pandemica per avere finalmente un Piano di contrasto al Covid”

Non male! C’è voluta la fine della quarta ondata pandemica per avere finalmente un Piano di contrasto al Covid-19. Ormai eravamo l’unica regione d’Italia senza un programma di emergenza Covid. Mi auguro che questa sia, finalmente, la volta buona: i calabresi hanno dovuto sopportare, per chiare responsabilità, ritardi e inefficiente e sono stati costretti a combattere troppo spesso da soli, a mani nude, la diffusione del virus. Tutto ciò ha portato a enormi sofferenze, perdite umane che forse potevano essere evitate se la Calabria si fosse dotata, e avesse attuato, in tempi utili di questo importante strumento.

Siamo ancora in attesa di conoscere come sono stati utilizzati i 51,7 milioni di euro destinati alla Regione Calabria per implementare le terapie intensive e sub-intensive, realizzare Pronto soccorso con percorsi dedicati a pazienti Covid e Tac e radiologie dedicate.

Sarebbe opportuno che il presidente Occhiuto chiedesse a chi di dovere a che punto è l’iter per l’aumento dei posti letto e la ristrutturazione dei Pronto soccorso. Così, in una nota, il responsabile Pd Sanità nel Mezzogiorno, Carlo Guccione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.