Belsito, il gruppo consiliare di opposizione dice “no” al Bilancio di previsione

Il gruppo “Belsito Insieme”, opposizione in Consiglio comunale, mantiene la barra dritta sulla linea politica e amministrativa tracciata ad inizio legislatura. In Consiglio comunale si discute di opere pubbliche e molte di quelle poste in essere o proposte per il futuro dall’Amministrazione non piacciono, molte sono inutili, altre rappresentano la mancanza di una visione ambiziosa per ciò che deve essere Belsito in futuro.

E’ il caso dell’impianto sportivo la cui ristrutturazione, annunciata da anni, è ancora in corso, così come l’impianto di compostaggio di C.da Destre viene bollato dal gruppo “Belsito Insieme” come inutile e dannoso, infatti i cittadini non producono che una piccolissima quantità di “umido” e devono tuttavia sorbirsi la spazzatura degli altri Comuni consorziati e molto probabilmente di altri ancora, poichè la quantità di rifiuti per far funzionare l’impianto  e ridurne i costi di gestione non sembra essere sufficiente.

Anche il D.U.P. mostra lacune rilevanti, legato al settore delle opere pubbliche, non è altro che una logica conseguenza di inefficienza e mancata programmazione, tra l’altro per portarlo in Consiglio il Prefetto ha dovuto “diffidare” dal convocarlo, poichè il termine massimo di approvazione era stato superato.

Insomma Amministrazione bocciata su tutta la linea, e non poteva mancare un “No” deciso al Bilancio, proposto in maniera frettolosa, senza dettagli importanti e concluso con un “pareggio” che non convince. Infatti “Residui Attivi”, e “Fondo crediti di dubbia esigibilità” hanno numeri impressionanti per un Comune piccolo come Belsito, se a questo si aggiunge anche il corposo “Fondo Contenziosi” che fa presupporre un altissimo rischio di soccombere nelle cause in corso, ecco spiegata la preoccupazione del gruppo di opposizione, altro che pareggio di Bilancio !!!

Per il gruppo “Belsito Insieme” bisogna invertire la rotta, bisogna mettere il territorio al centro del progetto e il cittadino davanti a tutto visto che tanti disagi, usando un eufemismo, è costretto a subire per i cantieri aperti, senza un minimo di organizzazione e di criterio, di cui qualcuno si vanta da 3 campagne elettorali !!!

Fonte: Gruppo consiliare “Belsito Insieme” – Belsito (Cosenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.