Rublanum lancia un crowdfunding per sostenere le attività del decennale

IL COLLETTIVO Rublanum, nato a Rogliano nel 2012 su idea di Giacomo Marinaro, Andrea Falbo e Matteo Falbo, è prossimo a tagliare il traguardo dei dieci anni di attività. Col tempo Rublanum è diventato sinonimo di curatela e organizzazione di livello internazionale nel campo della street-art. In vista del decennale il collettivo ha deciso di lanciare il progetto “Protocollo Rublanum X”: una campagna di crowdfunding i cui proventi verranno utilizzati per donare alla Comunità di Rogliano dei baluardi di civiltà che possano favorire l’aggregazione tra i giovani e non solo. La campagna ha l’obiettivo di finanziare una nuova opera murale da realizzare nel centro di Rogliano, un festival musicale, un campo di street basket, un’area di sgambamento per cani e porre le basi per realizzare il Museo Stabile di Arte Urbana. È possibile sostenere il crowdfunding con una donazione volontaria dal link: www.produzionidalbasso.com/project/protocollo-rublanum-x/

Un regalo importante per la Comunità di Rogliano che avrà diverse sorprese nel corso dell’anno grazie ai ragazzi del collettivo che proprio in questi luoghi hanno visto crescere ed evolvere la propria visione.

Rublanum nasce a Rogliano, e da lì il suo lavoro prende il via, dapprima attraverso la rassegna Gulìa Urbana, progetto itinerante che nel corso degli anni ha coinvolto diversi comuni del territorio calabrese – Rogliano, Mangone, Cellara, Parenti, Lamezia Terme, Diamante, Bianchi, Santa Sofia D’Epiro, Belsito e San Giorgio Albanese, solo per citarne alcuni – che oggi ospitano sui loro muri opere di assoluto valore di tanti artisti internazionali.

Con il tempo il lavoro del collettivo Rublanum è stato riconosciuto a livello nazionale, e da due anni a questa parte Rublanum si occupa di organizzazione e curatela per l’ambizioso progetto TRUSt, promosso dalla città di Taranto e dalla Regione Puglia, che punta a fare della città pugliese una delle capitali europee della street-ar; in parallelo Rublanum segue anche laboratori e progetti scolastici dedicati al mondo dell’arte urbana con il comune di Latina.

CONTATTI

www.facebook.com/rublanum/

www.instagram.com/gulia_urbana

www.instagram.com/progettotrust/

Fonte: Rublanum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.