Meteo in Calabria, maltempo in intensificazione

MALTEMPO in intensificazione, specie sui versanti esposti allo scirocco, a causa di fronti temporaleschi che si attiveranno dalla giornata di martedì a largo dello Ionio e colpiranno con fenomeni abbondanti, i versanti orientali del Crotonese, Catanzarese e Reggino.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore

Lunedì 01 maggio 2023: nuvolosità estesa con piogge e rovesci specie sulla Calabria centro-settentrionale, fenomeni più attenuati sul reggino. Le precipitazioni saranno abbondanti sul settore tirrenico e settentrionale del cosentino e tra Catanzarese e marchesato Crotonese. Temperatura in calo nei valori massimi.

Martedì 02 maggio 2023: la disposizione di venti sciroccali, sospingerà nuclei temporlaeschi in risalita dallo Ionio, lungo i versanti esposti, Avremo ancora piogge ed anche temporali, più intensi tra Catanzarese e Reggino ionico. I settori ionici vedranno ancora piogge ma condite da qualche schiarita nel corso della giornata. Temperatura in aumento nei valori massimi sui settori tirrenici, stazionarie altrove.

Mari & Venti

Lunedì 01 maggio 2023: venti ovunque da scirocco d’intensità moderata con mari: molto mosso lo Ionio Crotonese e Cosentino, mosso il settore Catanzarese e Reggino, il Tirreno sarà mosso tra Cosentino e Catanzarese, poco mosso tra Vibonese e Reggino.

Martedì 02 maggio 2023: venti dai quadranti orientali d’intensità moderata, a tratti forte sullo Ionio con mare molto mosso. Sul Tirreno venti tra deboli e moderati dai quadranti occidentali con mare mosso.

Fonte: meteoincalabria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.