Mangone, minoranza consiliare pronta a nuova esperienza elettorale. Nota a firma di Francesco Domanico, Carmelo Naccarato e Claudio Mauro

“IN OCCASIONE dell’ultimo Consiglio Comunale il nostro gruppo di minoranza ha visto la surroga del consigliere Aldo Pirillo con il consigliere Mauro Claudio, nominato dopo la rinuncia della cara maestra Nicolina Citrigno alla quale va un grande ringraziamento per la rinnovata fiducia nel nostro operato. Sia Pirillo che Citrigno con la loro scelta hanno dimostrato, qualora c’è ne fosse bisogno, serietà personale e politica ed auspichiamo che possano in futuro ritornare ad occuparsi della cosa pubblica in quanto persone capaci e meritevoli di rispetto e considerazione. Il modello amministrativo che intendiamo proporre ai cittadini di Mangone sarà quello di valorizzare in primis le esperienze a prescindere dalle appartenenze, di coinvolgere la società civile, i rappresentanti delle attività commerciali, industriali ed economiche del territorio, facendo si che il Comune di Mangone attraverso la sua realtà strategica di Piano Lago, possa veramente diventare un punto di riferimento per l’intero comprensorio e non solo. Chiaramente il nostro non è un progetto chiuso ma aperto ad ogni apporto di quanti ne dovessero condividere gli obiettivi. Il nostro auspicio è quello di una campagna elettorale basata sul confronto e non sullo scontro, sui contenuti, nel rispetto delle persone, ma soprattutto fatta di proposte attraverso le quali le forze politiche possano esprimersi e confrontarsi per mettere i cittadini nelle condizioni di valutare. Il programma sarà logicamente aperto a nuovi apporti e a quanti vorranno condividere questa esperienza, che, avrà come essenzialità tre aspetti fondamentali: l’utilizzo delle risorse comunitarie, la rivisitazione e il potenziamento della macchina comunale per meglio dare risposte ai cittadini, l’attivazione di cooperative di lavoro per dare risposte alla popolazione anche in considerazione del particolare periodo di precarietà.

Rimaniamo aperti anche a settori di questa maggioranza che ritengano di condividere con noi tale percorso per continuare a mettere a disposizione la loro esperienza, al servizio della collettività. Chiaramente non accetteremo lezioni da nessuno anche perché la nostra visione di Amministrazione è quella che ognuno possa e merita di dare il proprio contributo a prescindere dal titolo di studio o dal ceto sociale. Alla prima occasione pubblica saranno rese note alla cittadinanza le attività svolte dalla minoranza consiliare in questo quinquennio”. Questo il contenuto della nota a firma dei consiglieri comunali Francesco Domanico (nella foto), Carmelo Naccarato e Claudio Mauro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.