Emergenza Covid, i sindaci del Savuto scrivono al Commissario dell’Asp: “potenziare il personale per evitare disagi”

PUBBLICHIAMO, di seguito, il testo integrale della missiva a firma dei Sindaci dei Comuni della Valle del Savuto, indirizzata al Commissario straordinario dell’Azienda Provinciale di Cosenza, Vincenzo La Regina, riguardante le criticità nel servizio di prevenzione del Distretto ASP di Rogliano in periodo Covid.

“Nel territorio del Savuto così come sta avvenendo in tutta la Nazione, da diverse settimane sta avvenendo un aumento costante del numero di positivi al Covid-19.

L’aumento delle positività, come è noto, si traduce in aumento del lavoro direttamente correlato a tale crescita a carico del servizio di prevenzione dell’Asp e, di conseguenza dei Sindaci dei Comuni interessati ovvero, le disposizioni di quarantena a carico dei positivi e del tracciamento dei contatti diretti, indispensabile per evitare la diffusione del contagio, deve essere effettuato in tempi estremamente rapidi.

Da diversi giorni, registriamo, un notevole ritardo nell’effettuazione di tale lavoro che, oltre ad arrecare disagi alle persone coinvolte, rischia di vanificare il lavoro di prevenzione della diffusione epidemiologica.

Per quanto esposto in precedenza, con la presente, si chiede un immediato potenziamento del personale adibito a tale importantissima funzione al fine di evitare ulteriori peggioramenti del quadro epidemiologico in tutto il comprensorio del Savuto”.

I SINDACI dei Comuni del comprensorio sud-cosentino:

Altilia – Pasquale De Rose.

Aprigliano – Alessandro Porco.

Belsito  – Antonio Basile.

Bianchi – Pasquale Taverna.

Carpanzano – Giuseppe Vegliaturo.

Cellara  – Vincenzo Conte.

Colosimi  – Giovanni Lucia.

Figline Vegliaturo – Fedele Adamo.

Grimaldi –  Roberto De Marco.

Malito  – Franco De Rosa.

Mangone – Orazio Berardi.

Marzi – Rodolfo Aiello.

Panettieri – Salvatore Parrotta.

Parenti – Donatella Deposito.

Paterno Calabro – Lucia Papaianni.

Pedivigiano – Antonella Leone.

Piane Crati – Michele Ambrogio.

Rogliano  – Giovanni Altomare.

Santo Stefano di Rogliano – Lucia Nicoletti.

Scigliano – Raffaele Pane.

***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.