La Pro Loco a sostegno della Anlaids

A Rogliano si rinnova il tradizionale appuntamento con i Bonsai.

“Una piccola pianta per grandi progetti” è lo slogan scelto dall’Anlaids (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids) in occasione della tre giorni (9 – 10 – 11 aprile 2004) che vede i volontari dell’Associazione impegnati in 2700 piazze italiane nella raccolta di fondi e per la informazione sui progetti contro l’Aids. A Rogliano è la locale Pro Loco a supportare l’iniziativa dell’Anlaids. “La nostra associazione – sostiene il presidente della Pro Loco, Max Crimi – è da sempre vicina alle problematiche sociali ed al diritto di informazione. Quest’anno, presso la sede dell’associazione in piazza San Domenico (nella foto di apertura, la giovane Anna Grazia di Nardo del servizio civile Pro Loco) verranno distribuiti i BONSAI DELLA RICERCA, il cui ricavato naturalmente sarà  interamente devoluto a favore della Lega contro l’AIDS. Ognuno di noi potrà  contribuire con un piccolo gesto ad un grande progetto”. “Dal 1993 – si legge nell’opuscolo dell’Anlaids – Bonsai Aid Aids è la principale raccolta fondi Anlaids:

– Contributo Progetto: Vaccino Contro l’Aids.

– Promozione studi e ricerche sull’Aids attraverso circa 200 borse di studio e di ricerca annuali e 13 dottorati di ricerca tri/quadriennali in Italia e all’estero.

– Acquisto e/o ristrutturazione di 4 case alloggio per persone con Aids. (Roma – Bari – Bologna – Napoli – Cagliari).

– Realizzazione di campagne informative e di educazione alla salute, corsi di formazione per operatori, studenti, insegnanti, agenti e volontari.

– Sostegno alle persone sieropositive attraverso interventi di counselling, gruppi di aiuto e tutela dei diritti e aggiornamento nelle terapie.

– Continuità  premi scientifici e premi di solidarietà .

– Organizzazione annuale, da 18 anni, di un Convegno nazionale sugli aspetti scientifici ed etico-sociali dell’Aids”.

 Il Presidente della Pro Loco di Rogliano, Max Crimi

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com