Comunicato centro-sinistra

Comunicato stampa forze politiche centro-sinistra inerente l’invito dell’assessore alla sanita’ Tosti.

Alla luce della convocazione dell’Assessore alla sanita’ inoltrata ai gruppi consiliari di maggioranza e minoranza, a tutte le forze politiche e sociali presenti nel nostro comune, avente come o.d.g.”Problematiche Ospedale Santa Barbara” i partiti del centro sinistra roglianese ritengono doveroso puntualizzare alcuni aspetti in merito.

Premesso che, le azioni fino ad ora intraprese dall’Amministrazione Comunale non sono sufficienti a dare una risposta adeguata per la salvaguardia e la tutela del presidio roglianese;

Che, il Sindaco ha disatteso totalmente il documento sottoscritto con il tavolo tecnico, costituito con i partiti politici, le forze sindacali e le associazioni tutte; Considerata la stessa dichiarazione dell’Assessore alla Sanita’ Tosti che ribadiva” . . la necessita’ di in piu’ adeguato piano di rilancio del   S. Barbara..”  in netto contrasto con l’impostazione illustrata da Sindaco in occasione del convegno per la presentazione della convenzione tra l’ISN del CNR e l’Azienda Sanitaria di Cosenza; Ribadiscono la necessita’ e l’urgenza oggi piu’ che mai, di convocare il Consiglio Comunale aperto per come richiesto, non solo dai gruppi consiliari di minoranza, ma anche attraverso la raccolta di circa 350 firme.

Auspichiamo, pertanto, che in tale sede, massima espressione istituzionale del confronto civile e democratico,il Sindaco  chiarisca in maniera esaustiva, alla sua compagine e sopratutto alla cittadinanza, il definitivo ruolo del S. Barbara all’interno dell’Azienda Ospedaliera.

Per quanto esposto, le sopra citate forze politiche declinano l’invito dell’Assessore alla Sanita’ e sollecitano ulteriormente la convocazione del Consiglio Comunale aperto.