Sulla pagina Facebook “Charlie Brown Rogliano”/ed. Rogliano Glocal, una nota inedita sulla Rogliano del ‘700, scritta da Luigi Michele Perri

SARA’ pubblicata domani (venerdì, alle ore 14) – in esclusiva per la pagina Facebook “Charlie Brown Rogliano”/ed. Rogliano Glocal, una nota inedita sulla Rogliano del Settecento, scritta da Luigi Michele Perri (nella foto). Si tratta della quinta puntata di una rubrica quotidiana (“Rogliano Glocal”), che, in poche righe, offre notizie storico-letterarie e cronachistiche sulla Rogliano del passato, e che sono frutto di ricerche presso archivi pubblici e privati e presso biblioteche ed emeroteche di Cosenza, Catanzaro, Reggio C., Napoli e Roma.  Tali studi saranno presentati nel quadro di un progetto editoriale on line in elaborazione, curato da Charlie Brown Edizioni/ Rogliano Glocal. La rubrica risulta essere molto seguita da un vasto pubblico di navigatori/lettori.

Oggi è pubblicata la nota “Old Rogliano” (quando Rogliano era “Rublanum”), un brano tratto da un testo scritto in latino dallo storico e umanista Gabriele Barrio nel 1571 e tradotto dall’Autore. Ecco i titoli delle prime tre puntate: Un roglianese alla battaglia di Lepanto; Rogliano cinematografica (film girato in una villa di Rogliano nel 1938); Rogliano città (quando Rogliano fu insignita del tutolo di Città nel 1745 dal re Carlo III di Borbone). Tali note figurano tuttora sulla pagina Fb Charlie Brown Rogliano.

Data: 19 ottobre 2017.

Fonte: Charlie Brown Edizioni/ Rogliano Glocal.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com