Escursionismo, meeting AIGAE nazionale in Aspromonte. La Valle del Savuto sarà rappresentata da Bruno Sicilia e Francesca Sarcone

FINALMENTE la Calabria è in prima linea per quanto riguarda l’aspetto ambientale e naturalistico. Dal 6 all’8 aprile in Aspromonte professionisti da tutta Italia si incontreranno in una tre giorni di formazione, aggiornamento convegni e momenti conviviali. L’evento si concluderà domenica 8 aprile al termine di una giornata ricca di escursioni nel Parco Nazionale d’Aspromonte. La Valle del Savuto sarà rappresentata da Francesca Sarcone guida AIGAE e Bruno Sicilia presidente ANIR (Associazione Nazionale Italiana Rocciatori) guida AIGAE (associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

L’importanza di rappresentare una Valle ai più sconosciuta ma ricca di storia e di attrazioni naturalistiche è sicuramente una cosa che inorgoglisce. I due rappresentanti del Savuto approfitteranno di questa tre giorni per acquisire il più possibile nozioni nei vari ambiti del meeting e allacciare rapporti con colleghi guide di tutta Italia. Già da diversi mesi è nata una fattiva collaborazione tra le guide AIgae del sud Italia con l’intento di promuovere un turismo responsabile e sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e delle Comunità locali. Un turismo che permetta ai camminatori di fare esperienza del territorio e alle Comunità di beneficiare del loro passaggio. Tutte le informazioni inerenti ai cammini organizzati nel Sud Italia sono consultabili alla pagina Facebook “cammini mediterranei”.

Data: 29 marzo 2018.

Fonte: Anir – Sede di Rogliano (Cosenza). Consulta anche: www.trekkingsavuto.com – www.trekkingsila.it 

 

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com