Montalto Uffugo, XIII^ edizione della “Sagra della Castagna” a Caldopiano. Il programma

SABATO 28 ottobre, nella frazione di Caldopiano di Montalto Uffugo, torna l’ormai tradizionale appuntamento autunnale della Festa della Castagna. L’evento – che approda alla tredicesima edizione – è organizzato da L’A.R.C.A., un’associazione impegnata da anni in azioni di promozione, tutela e salvaguardia del territorio e, in particolare, del castagno che, per l’area montaltese, così come per altre aree montane, rappresenta un presidio di fondamentale importanza per la salvaguardia dell’assetto ambientale e idrogeologico, ma anche che un’importante risorsa economica. Come da tradizione, la Festa sarà articolata in spazi per la degustazione delle castagne e di altri prodotti tipici del territorio, anche di artigianato, e in spazi di intrattenimento musicale. L’inizio della festa è previsto per le 18.30, con l’apertura degli stand gastronomici, in cui sarà possibile degustare le caldarroste, ma anche altri prodotti alimentari.

Un’altra area della festa sarà dedicata agli stand di artigianato, con Ingegno & passione, Il filo e le trame, Mariarosaria, Caterina: artigianato in resina, Francesco chitarre e strumenti, Simona vintage e artigianato, Felicia gioielli, Dina fiori, Cettina, Carmelo, Claudio e Mario, che esporranno borse e articoli tessili, lavori in cuoio e bigiotteria, shopper ricamate, marmellate, articoli in legno e cesti.

I Pagliassi.it, intratterranno grandi e piccini con i loro spettacoli di strada. Non mancherà la musica, con il concerto, alle 20.30 dei VillaZuk, una band che propone i propri brani cantautorali dalle ritmiche dinamiche, colori e tinte in levare, spiccato senso melodico e una scrittura immaginifica piena di
espressività. Divertenti ed emozionanti coinvolgono tutte le fasce d’età con le loro sfumature variegate, dal country al folk, dal pop al rock, dal reggae al popolare.

***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.