Targhe Tenco 2016, Peppe Voltarelli tra i vincitori della Rassegna. Successo dell’artista calabrese che “canta Profazio”

Voltarelli a Di Canti di Storie tsLe Targhe Tenco sono un prestigioso riconoscimento riservato, ricordiamo, alle migliori canzoni d’autore italiane pubblicate nel nel periodo compreso tra 1° settembre al 31 agosto di ogni anno. L’assegnazione è curata da una giuria composta da oltre duecento giornalisti critici-musicali. Il premio è suddiviso in cinque sezioni, di cui quattro riservate a cantautori (canzone, disco assoluto, disco in dialetto, opera prima) e una riservata a interpreti di canzoni non proprie. Fra gli interpreti di canzoni non proprie il riconoscimento 2016 è andato al calabrese Peppe Voltarelli con “Voltarelli canta Profazio” – un lavoro dedicato al repertorio del famoso folksinger conterraneo, Otello Profazio, Premio Tenco 2016. Entrambi saranno ospiti alla Rassegna della Canzone d’Autore, il 20 ottobre 2016. L’evento si terrà infatti, dal 20 al 22 ottobre prossimi – presso il Teatro Ariston di Sanremo – nell’ambito della nuova edizione del Premio Tenco. Il risultato ha prodotto grande entusiasmo tra gli appassionati di musica e, soprattutto, tra i fans dello stesso Voltarelli. Messaggi di congratulazioni sono giunti anche dal mondo delle istituzioni e della cultura.

R.S.

Data: 20 settembre 2016.

Nelle foto: Peppe Voltarelli durante un concerto a Rogliano. E, lo stesso Voltarelli con Otello Profazio, sempre a Rogliano.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com