Rogliano, ex Giunta Oliveti all’attacco: “sulle esternalizzazioni maggioranza e gruppo consiliare con le idee confuse”.

“UNA MAGGIORANZA e un capogruppo consiliare con le idee un po’ confuse e affetto, evidentemente, da gravi amnesie” – queste le dichiarazioni dei membri della Giunta Oliveti. “Una buona cura di fosforo non guasterebbe, consigliamo una buona cena a base di pesce, che saremmo disposti anche a offrire se servisse alla causa. Ricordiamo, intanto, a chi ha la memoria corta che la esternalizzazione del servizio raccolta e spazzamento delle strade è stata messa in atto quando il sindaco Altomare era assessore, va da sé che non è certo responsabilità della Giunta Oliveti.

Che qualcuno ricordi della cooperativa “Progetto Insieme” che si occupava della pulizia delle strade e come tutto finì, appunto, in spazzatura. Bisogna studiare e ricordare bene quello che è accaduto: da dove nasce la società Presila, da dove arrivano le quote del Comune di Rogliano o meglio chi le ha cedute al Comune di Rogliano; ricordare quando la legge consentiva di affidare il servizio di raccolta a società partecipate come la Presila. Ricordare, infine, quella famosa sentenza che impose all’allora Giunta di Sinistra di effettuare una gara per l’affidamento del servizio. Noi la storia la conosciamo bene, perché l’abbiamo vissuta in prima persona. E così ancora oggi ricordiamo i costi del servizio spazzatura prima della differenziata e dopo. E così ricordiamo ancora quelle campane per la raccolta dei rifiuti, nulla rinneghiamo del nostro lavoro siamo pronti a lottare ancora oggi per far crescere la nostra cittadina. Non siamo noi quelli con la memoria corta, non siamo noi quelli che rinnegano il proprio passato!

Siamo certi che il sindaco non ha ben chiaro il contenuto dell’ultimo articolo nel quale si espongono questi fatti, perché avrebbe sicuramente evitato una figuraccia al gruppo “Roglianoditutti” – oppure dobbiamo ritenete che non fa parte del gruppo o ancora che viene tenuto allo scuro dai suoi subalterni di determinate situazioni … ai lettori l’ardua sentenza”.

Data: 02 ottebre 2017.

Fonte: ex maggioranza (Giunta Oliveti) Rogliano, Cs.

Commenti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com