Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol al Rendano Arena di Cosenza

“Emozioni, Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol”. Sul palco del Rendano Arena di Cosenza, in piazza XV Marzo, il 28 giugno andrà in scena uno spettacolo musicale suggestivo e travolgente. Un’occasione per rivivere la magia di canzoni che hanno segnato la storia della musica facendo sognare intere generazioni di italiani. 

Sul palco, accompagnati da un’orchestra composta da sei elementi (batteria, basso, chitarra, tastiere, sax e violino), Mogol e Gianmarco Carroccia, guideranno il pubblico in questo viaggio emozionante tra i successi intramontabili come “Mi ritorni in mente”, “La Collina dei Ciliegi”, “Anima Latina”, “I giardini di marzo”, “29 settembre” e tantissimi altri brani che hanno lasciato un’impronta indelebile nella cultura musicale italiana.

L’evento è organizzato da L’Altro Teatro e Piano B. Per la prima volta due festival, “Rassegna L’Altro Teatro-#RestartLiveFest” ed “Exit. Deviazioni in Arte e Musica”, si uniscono per far rivivere alla città dei Bruzi una notte indimenticabile e raccontare nuove Emozioni.

I biglietti sono già acquistabili sul circuito Ticketone e presso la biglietteria InPrimaFila a Cosenza.

L’interpretazione dei brani sarà affidata a Gianmarco Carroccia che, con la sua voce tanto simile a quella del cantautore di Poggio Bustone, non stravolge la versione originale del disco ma ne dà una cosiddetta “interpretazione perfetta”. Ad arricchire preziosamente lo spettacolo, sarà la presenza del più grande autore di testi della musica italiana, Mogol, che nell’ambito della serata svelerà aneddoti e curiosità della sua vita artistica ma anche i passaggi salienti che hanno portato alla nascita di immortali capolavori.

Fonte: L’Altro Teatro

***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.